Torta nuziale con rose Torta nuziale con rose

Al mio matrimonio voglio la torta nuziale con rose

La torta nuziale con rose è una delle idee più richieste dalle giovani coppie che stanno per convogliare a nozze. Se anche tu desideri proprio questo tipo di dolce per il tuo matrimonio, prima di tutto devi sapere che ne esiste un’infinita varietà, sia riguardante i possibili colori da poter utilizzare, sia per le forme, ma non solo.

Per scegliere quella giusta, che possa piacerti di più, dovrai iniziare a chiederti se desideri una torta in stile classico oppure se ne vuoi una davvero unica e particolare. Pensa che è anche possibile inserire rose vere come decorazione, sulla sua parte esterna, ma questo non è tutto. Oltre a questo fiore, sul dolce nuziale possono essere inseriti tanti altri tipi di oggetti o disegni. Girasoli, ortensie, ma anche elementi decorativi che richiamano il mare, e non solo. Dovrai anche decidere se vuoi che ci siano le statuette degli sposini da mettere sulla torta nuziale, oppure creare un gusto particolare. Insomma, potrai assolutamente sbizzarrirti.


Torta nuziale con rose: le idee più particolari

La torta nuziale con rose è una delle tipologie più richieste dagli sposi, ma a volte non basta indicare solo questo particolare, per poter ordinare il dolce di nozze. Dato che si tratta di una parte molto importante del pranzo o della cena di matrimonio, dovrai prima di tutto pensare ad un gusto che possa piacerti, ma nello stesso tempo che possa anche accontentare quello degli ospiti. Oltre a questo, dovrai pensare alle decorazioni da far inserire e qui potrebbero sorgere delle complicanze. Per evitare di stressarti cercando di trovare la perfezione, puoi semplicemente pensare a quali colori saranno usati per gli ornamenti della location e riprodurli sulla torta. Per fare un esempio, se i segnaposti saranno lilla, potrai far realizzare sul tuo dolce proprio delle rose della stessa tonalità.

Oltre a questo, dovrai anche pensare a come far inserire le decorazioni sulla torta: molte possono essere in pasta di zucchero o possono avere diverse sfumature particolari, che magari richiamano quelle naturali, oppure si contraddistinguono da quest’ultime per delle tonalità fuori dal comune. Questo però non è tutto, perché oltre alla torta nuziale con rose, potrai magari decidere di puntare su altre tipologie e tematiche.


Torta nuziale particolare

Le torte nuziali possono essere molto particolari e per renderle tali basterà semplicemente dare sfogo alla propria fantasia e ai propri gusti. Di solito si tende a distinguere tra due grandi tipologie: la torta nuziale con fiori finti oppure la torta nuziale con fiori freschi. Per dare un’idea, molte coppie scelgono anche infiorescenze particolari, come ad esempio:

  • Torta nuziale con ortensie
  • Torta nuziale con girasoli
  • Torta nuziale con orchidee
  • Torta nuziale con margherite

Addirittura ci sono giovani sposi che preferiscono una torta che rappresenti le proprie passioni e addirittura c’è chi vuole far realizzare statuette che rappresentino la propria professione, o altri magari dividono la torta a metà: una parte viene decorata come vuole lo sposo e quella restante, come vuole la sposa. Insomma, la torta può anche essere un modo molto carino per far sorridere oppure per non sentirsi costretti a rispettare l’idea di eleganza che magari dovrà permeare tutto il resto. Attenzione però a non esagerare: l’originalità e il divertimento ci può stare, ma è bene ricordare che non si tratta di una torta per una festa di bambini.

Si può anche optare per una torta divertente, che magari abbia colori sgargianti, ma che nel complesso faccia una bella figura. In alcuni casi inoltre i dolci nuziali diventano delle vere e proprie opere d’arte. C’è anche chi ha voluto far rappresentare su di essi un disegno riguardante l’Universo e le Galassie, per poi far inserire le statuette degli sposi in cima, come per sottolineare l’immensità del loro amore. Insomma, anche se la torta nuziale con fiori di solito è molto richiesta, in realtà ce ne sono anche tante altre che si possono scegliere.

Addirittura esiste la torta nuziale da colorare, ovviamente con sostanze alimentari e in alcuni casi sono gli sposi stessi che si divertono a decorarla, prima di presentarla agli ospiti. Una però davvero unica è la torta nuziale a tema mare.


Torta nuziale tema mare

È una delle più particolari, ma anche una delle più belle. Non è raro che gli sposi, se hanno una passione per il mare, richiedano una torta a tema. Certamente, le sfumature dovranno sempre richiamare l’eleganza e mai dimenticare l’obiettivo principale: non si tratta di una torta di compleanno, ma di un dolce da servire ad un matrimonio.

Per questo motivo, andranno senza dubbio evitati ornamenti con pesciolini buffi, ma si potrà optare invece per un magnifico disegno che richiami delle onde, con tanto di sfumature blu, che magari possano essere ben visibili su uno sfondo bianco di panna.

C’è anche chi preferisce far realizzare la torta interamente blu, ma in questo caso l’ideale sarebbe scegliere un celeste chiaro, in modo che si possano far risaltare anche altri disegni.

Non c’è una regola che ti vieterà di inserire anche disegni divertenti, ma essendo un matrimonio, sarebbe meglio preferire un qualcosa che riesca a stupire tutti. Un’idea particolarissima è il fatto di far inserire all’interno della torta una gelatina blu, in modo che richiami il colore cristallino dell’acqua. Altri giovani sposi invece preferiscono far lasciare la torta interamente bianca, ma far inserire nella parte superiore degli elementi simbolici, come ad esempio una piccola tavola da surf oppure anche una rete da pesca.

Insomma, ci si può senza dubbio sbizzarrire, ma le idee particolari non finiscono qui.


Altre torte uniche

Oltre alle tante idee citate, potrai anche rendere speciale una torta classica. Con questo termine si indica un dolce nuziale ben decorato, che però tende soprattutto al colore bianco e può presentare alcuni elementi come disegni particolari o fiori sempre chiari.

Gli sposi potranno richiedere di ottenere un prodotto a più piani oppure con gusti particolari, o addirittura far colorare ogni livello della torta con un colore differente, ma sempre tendente al chiaro. C’è anche chi preferisce far riprodurre diamanti finti e farli inserire sulla parte esterna, oppure decorare il tutto con bottoncini di tonalità diverse, sempre commestibili. Come hai visto, sono davvero moltissime le idee per richiedere una torta nuziale e ricorda che potrai rendere particolare anche quella che sembra presentarsi come più classica e semplice. Per riuscirci, basterà farti trasportare dai tuoi gusti.

Nel territorio nazionale ci sono svariati ristoranti per matrimoni che forniscono torte nuziali comprese nel pranzo. Nel nostro ristorante per matrimoni è possibile ordinare e personalizzare la tua torta nuziale. 

Erard è il ristorante per matrimoni ideale per trasformare il tuo sogno in realtà. Si trova a Montecarotto, nel cuore dello splendido paesaggio collinare delle Marche. La cucina è specializzata in prelibatezze di mare, per la delizia della bocca ma anche degli occhi. La splendida location, le sale eleganti e raffinate, un grande giardino e il magnifico panorama ne fanno un ambiente ideale per cerimonie e pranzo di nozze.

 

Letto 60 volte