Location matrimonio - Erard Location matrimonio - Erard

Che domande fare quando si visita la "location matrimonio"

La location matrimonio deve essere scelta con estrema attenzione, ma anche con un certo anticipo.

In questo modo si eviteranno dubbi o problematiche riguardo il numero di invitati, lo spazio a disposizione per muoversi comodamente, per inserire e organizzare tavoli, decorazioni. Per evitare problemi però e per scegliere al meglio la tua location per matrimoni, potrai anche tenere a mente una serie di domande da fare proprio quando andrai a visitare il locale per cerimonie.


Location matrimonio: ecco le domande principali da fare quando si visita la location per matrimonio

La location matrimonio deve essere scelta con attenzione, per evitare dubbi dell’ultimo minuto, ma soprattutto problematiche di una certa importanza, come lo spazio a disposizione, il numero di invitati. I locali matrimonio dovranno infatti essere scelti anche in base a quanti ospiti dovranno esserci alla cerimonia, ma anche in base a quanto spazio si deve lasciare tra un tavolo e l’altro, in base al paesaggio circostante, al tipo di cucina, e così via.

Sono tantissimi quindi gli elementi da tenere in considerazione, per fare una scelta corretta. Se non vuoi rischiare di sbagliare e vuoi scegliere in modo veloce ma giusto allo stesso tempo, sarà meglio tenere a mente una serie di domande che dovrai rivolgere a chi ti mostrerà il ristorante per matrimoni o comunque la location che vuoi visitare.

La prima domanda è relativa al numero di persone che il locale può contenere: si deve quindi chiedere quanti ospiti si possono far entrare, ma anche quanti tavoli possono essere inseriti e soprattutto iniziare a chiedere anche come potranno essere disposti. Questo è un quesito fondamentale, che sarà determinante per capire se tra tutti i locali per matrimoni che si sono visitati, quella location è quella giusta oppure no. Se infatti si ha in mente un certo numero di invitati, ma il locale non può contenerli, si dovrà optare per altro.

Altra domanda importante da fare assolutamente è riguardo il ristorante: questo è presente oppure si dovrà richiedere un servizio esterno, come un catering? Il quesito in questione è risolvibile anche andando a controllare sul sito stesso della location, prima di andarla a visitare. Non terminano qui però le domande da fare per essere sicuri di scegliere un luogo adatto per celebrare la propria cerimonia.


Matrimonio location: le altre domande da fare per una scelta corretta

Tra le altre domande da fare per una scelta corretta sui locali matrimonio, vi è l’organizzazione: dovrai infatti chiedere se le portate saranno servite e se sì con quali tempi, come, oppure se si opta solo per un buffet, e così via. Sapere preventivamente tutte queste informazioni non solo permetterà di organizzarsi al meglio, ma anche di evitare problemi e soprattutto consentirà di accontentare anche tutti i tuoi ospiti.

Sapere però anche quanti saranno i camerieri a disposizione sarà fondamentale, perché dovranno essere in numero sufficiente per evitare attese. Tra le altre domande che dovrai fare però vi è anche quella del tempo: quanto tempo a disposizione avrai, insieme ai tuoi ospiti? Quanto a lungo potrete rimanere? Potrebbero infatti esserci delle altre prenotazioni e dovrai sapere in anticipo quando dovrete lasciare il locale, anche per comunicarlo ai tuoi invitati e per permettere loro di organizzarsi in modo perfetto.

Altra domanda importante riguarda la cerimonia: questa si potrà svolgere nello stesso luogo del ricevimento? In questo caso è doveroso specificare che l’ideale sarebbe optare per due spazi separati, ma è anche vero che ci sono tantissime coppie che scelgono un unico luogo per festeggiare entrambi i momenti. L’elenco di domande da fare però non termina qui. Erard ha l'opportunità di celebrare il matrimonio civile presso la propria struttura tramite il Comune di Montecarotto.


Matrimoni location: gli altri dettagli da tenere a mente

Tra gli altri dettagli da tenere a mente vi sono poi quelli che riguardano la posizione della location e l’eventuale parcheggio a disposizione: quello a cui si deve prestare attenzione non è infatti solo lo spazio all’interno del locale, ma anche quello esterno. Il luogo deve essere facilmente raggiungibile per tutti quanti e in più dovrà essere anche ben collegato con mezzi di trasporto, per chi non potrà venire con il proprio veicolo. L’ideale sarebbe anche che ci fosse un parcheggio esterno.

Altro quesito dovrà poi riguardare le spese: i futuri sposi dovranno infatti chiedere anche quali servizi saranno compresi nella spesa. Importante sapere anche se ci saranno spese extra da dover effettuare.  Collegata a questa domanda poi vi è quella del pagamento: come e quando si potrà effettuare? Ci sono infatti locali che richiedono un acconto, ma anche location matrimonio vogliono invece che si saldi subito in anticipo o altre ancora invece preferiscono dividere la spesa, e così via. Insomma, le modalità potrebbero variare ed è opportuno conoscere tutti i dettagli a riguardo con un certo anticipo.


I ristoranti per matrimoni

Un particolare approfondimento meritano i ristoranti per matrimoni: è importante in questo caso fare delle domande anche riguardo il tipo di menù sul quale si potrà fare affidamento oppure potrai chiedere anche quali sono le alternative tra le quali scegliere. Un buon ristorante può anche dare un consiglio alla coppia, così da aiutarla nell’accontentare non solo le loro richieste, ma anche quelle degli ospiti.

Se poi si desidera qualcosa di speciale, magari un alimento preparato in un determinato modo, non si dovrà fare altro che chiedere se è possibile soddisfare quella determinata richiesta.

Oltre a questo si dovrà pensare anche alle decorazioni: se desideri un allestimento in particolare, dovrai preventivamente chiedere permesso e soprattutto, se si sceglie un certo tema decorativo, si dovranno anche dare delle indicazioni alla location a riguardo. Stessa cosa per l’organizzazione di elementi aggiuntivi, come per esempio la presenza di musica dal vivo, ma anche la possibilità di fare dei giochi di intrattenimento per gli ospiti e così via. Insomma, tutto ciò andrà semplicemente domandato con largo anticipo e in base alle risposte che si riceveranno, sarà possibile capire se la location per matrimoni sarà quella giusta oppure se è necessario puntare direttamente su un altro ristorante o un altro locale. L’importante è che tutto sia organizzato per tempo, secondo i gusti della coppia e anche in modo che pure gli ospiti siano soddisfatti.

Il ristorante per matrimoni Erard ti accompagnerà in ogni vostro passo e saprà suggerirvi le migliori soluzioni. Prenota una vista nella nostra location per matrimoni.

Letto 172 volte

Erard Ristorante

Contrada Busche, 2
60036 Montecarotto (AN)
Tel. e Fax +39 0731 705042
Whatsapp +39 342 7703990
info@erard.it
APERTURE E ORARIO
Lunedì chiuso
Martedì, Mercoledì, Giovedì
aperto a pranzo 12.30 - 14.00
Venerdì, Sabato
12.30 - 14.00
|| 20.00 - 22.00
Domenica aperto a pranzo 12.30 - 14.00
Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulle nostre iniziative: le degustazioni di vino, le serate esclusive e molte altre piacevoli sorprese per te. C’è sempre un evento che ti aspetta.
Privacy e Termini di Utilizzo
Matrimonio.comErard è partner di Matrimonio.com